BELLAMOLI & HOTZ

Jonathan Hotz e Alberto Bellamoli gestiscono il loro studio di design tra la Svizzera e la Danimarca, motivati dal desiderio di sviluppare un nuovo linguaggio formale autonomo attraverso innovazioni tecniche nel processo di produzione.
Nella loro attività fondono il loro profilo di design individuale: Jonathan possiede profonda comprensione della geometria e una sensibilità delle forme raffinata nella sua esperienza nell’industria del mobile come braccio destro in Jörg Boner Studio e come collaboratore senior in Cecilie Manz Studio.
Alberto condivide un profilo sperimentale orientato alla ricerca che si concentra nell’innovazione dei materiali e dei processi insieme all’herritage e alla cultura italiana della tradizione artigianale. La loro ricerca si concentra sull’effetto effimero del loro lavoro in cui creano oggetti di illusione che giocano con gli effetti di luci, materialità e spazio negativo. Perseguono un’estetica essenziale, sottile che spoglia la decorazione e la complicazione per trovare un senso di equilibrio nella forma e nella materialità.